Skip to content
Copertina
Due

Allontanare o scacciare i piccioni in modo naturale

Il nostro servizio di “raccolta autorizzata” è un metodo naturale di rimozione piccioni e volatili.
Questa soluzione è basata su metodi che rispettano gli uccelli e l’ambiente circostante in modo da non danneggiare gli animali stessi o l’ecosistema, ma piuttosto offrire una soluzione armoniosa per il controllo dei volatili conforme alle normative vigenti.

Il nostro servizio si estende a una vasta gamma di luoghi, tra cui balconi, aziende e capannoni.
I soggetti che possono intervenire nella raccolta sono:
– per le aree extraurbane ed agricole: interviene la Provincia
– per le aree urbane, interviene il Sindaco in quanto vi sono problemi di igiene pubblica. Per questo autorizza l’intervento di raccolta.


La soluzione per la raccolta – le voliere

Un nostro esperto, dopo aver effettuato un sopralluogo e valutato la criticità della situazione, procede all’installazione delle voliere nella quantità ritenuta più consona al raggiungimento dell’obiettivo. Da quel momento gli interventi avranno una cadenza settimanale o quindicinale. Le voliere sono munite di apposite trappole rigorosamente indolori, dotate di dispositivo di entrata e non di uscita, riempite di mangime appetibile e collocate nei luoghi non visibili al pubblico, ma strategici per attirare efficacemente i volatili.
Le voliere utilizzate dalla nostra azienda non sono in commercio, poiché ciascuna viene costruita appositamente in funzione del sito ove si va ad intervenire e quindi uniche per dimensioni, caratteristiche e peculiarità necessarie a garantire il loro corretto funzionamento ed il benessere animale.
Le voliere quando posizionate all’aperto vengono sempre ancorate per motivi di sicurezza, in modo che possano resistere alle calamità naturali e agli agenti atmosferici. In particolare:
a) in presenza di immobili, pareti divisorie o perimetrali, verranno fissati appositi tasselli ad espansione in ferro zincato con occhiello, di adeguato diametro, ai quali verranno inseriti appositi moschettoni che faranno da collegamento tra il cavo d’acciaio e i tenditori, immobilizzando saldamente la voliera su quattro lati.
b) In presenza di ringhiere, corrimano e strutture in ferro già esistenti, solamente su consenso del committente, si procederà ad un ancoraggio direttamente alle strutture stesse. Qualora si riscontrino tra gli esemplari raccolti segni di inanellamento, essi verranno liberati salvo vostra eventuale richiesta scritta. Gli esemplari rinvenuti deceduti durante l’incarico per cause naturali, verranno smaltiti presso un’idonea struttura autorizzat. Il trasporto verrà effettuato utilizzando un apposito contenitore registrato presso la nostra AUSL. Al termine di ogni intervento verrà eseguita una accurata pulizia delle voliere.


Protezione dei pannelli solari

Se possiedi pannelli solari, sai quanto possano essere vulnerabili all’insediamento dei piccioni. Questi nidificano nella cavità tra il pannello e la superficie sul quale è posto causando a volte anche il mal funzionamento del pannello stesso. Per questo offriamo soluzioni specifiche per la protezione dei pannelli solari, garantendo che il loro funzionamento non venga compromesso. Siamo certificati dall’ISPRA, il che conferma il nostro impegno per un approccio umanitario e di tutela ambientale alla gestione del problema dei piccioni.

Contattaci oggi stesso per ulteriori informazioni.

Contattaci subito

Difendi il tuo spazio subito