Rischi per la Salute e Malattie Trasmesse dai Piccioni: Il Problema Che Dovresti Conoscere
I piccioni possono trasmettere pericolose malattie all’uomo. Erre2 offre soluzioni anti-piccioni per proteggere la salute…
Siamo un’azienda certificata e autorizzata, con un team di esperti altamente qualificati e attrezzature all’avanguardia per affrontare le sfide legate all’infestazione di piccioni e di altri tipi di volatili . L’infestazione di questi volatili non è solo un fastidio, ma rappresenta una sfida significativa per l’igiene pubblica in quanto possono trasmettere fino a 60 malattie diverse come la salmonellosi, la criptococcosi, l’istoplasmosi, la tubercolosi, la toxoplasmosi o candidosi o encefalite. Queste possono diffondersi non solo tramite il contatto diretto con gli escrementi degli animali ma anche attraverso la loro dispersione nell’aria. Inoltre, gli escrementi sono ricchi di acidi, inclusi l’acido nitrico, che possono causare corrosione strutturale agli edifici o monumenti o pareti di costruzioni, mettendo a repentaglio la loro integrità. Sui piccioni possono essere anche rinvenute diverse tipologie di parassiti, come la “zecca molle del piccione” (Argas reflexus), nonché cimici, pulci e acari, i quali spesso causano infestazioni all’interno degli edifici dove maggiormente i piccioni nidificano, quindi solai e sottotetti. Questi insetti permangono anche una volta che i volatili vengono rimossi.
Siamo specializzati nell’allontanamento, dissuasione e disinfestazione del piccione Columba Livia variante domestica. Poiché i piccioni non sono specie protette come alcune altre, tra cui colombe, corvi o gabbiani, possiamo agire pienamente con tutte le nostre soluzioni a seconda della situazione, del luogo e delle esigenze specifiche. Tra i luoghi più colpiti figurano capannoni industriali, aziende, balconi, tetti, uffici, terrazze, ospedali, scuole e monumenti storici. Alcune delle delle nostre soluzioni sono: – Filo Ballerino: fili in acciaio inox orizzontalmente posizionati sopra le superfici da proteggere. La caratteristica distintiva è l’elasticità dei fili, che impedisce ai piccioni di atterrare, spingendoli a cercare altrove un posatoio. – Spuntoni anti-piccioni: discreti e altamente efficaci, questi dispositivi dissuasivi in acciaio inossidabile resistente alle intemperie impediscono ai piccioni di posarsi sulle superfici. – Filo elettrificato (binario elettrificato): sistema efficace contro tutti i volatili molesti, come gabbiani, storni e piccioni. Funziona come dissuasore una volta collegato alla centralina di alimentazione. – Rete anti-piccione: realizzata in polipropilene e acciaio, impedisce l’intrusione dei volatili nei luoghi protetti, garantendo un impatto visivo ridotto. Questa soluzione offre protezione duratura e praticamente illimitata. – Barriere anti-intrusione per pannelli solari: barriere realizzate in alluminio di alta qualità, proteggono i pannelli dalle nidificazioni indesiderate. L’installazione è semplice e sicura, senza danneggiare i pannelli. – Falchi e rapaci: soluzione che consiste nell’uso di falchi e altri rapaci addestrati che spaventando i volatili, li allontanano in modo sicuro e permanente. – Rimozione con metodi naturali – la raccolta autorizzata: soluzione che consiste nella raccolta degli uccelli senza causare loro danni fisici, contribuendo a risolvere il problema in modo etico e sostenibile.
Proteggi i tuoi spazi